Cultura

ONE FASHION NIGHT. Pink Life Magazine e lo chef pluristellato Igles Corelli lanciano la rubrica green ‘Incontri circolari’ per l’ecosostenibilità in cucina

Condivid

Organizzata da Linda Suarez, editore e direttore responsabile di Pink Life Magazine e da Donatella Liguori, responsabile marketing, in partnership con Drop, la One Fashion Night 2023 al Common Ground è stata una celebrazione del rispetto dell’ambiente.

Ospite d’onore, lo chef pluristellato Igles Corelli, che firma la nuova rubrica green “Incontri Circolari” a cura di Davide Milone per la rivista Pink Life Magazine: una rubrica ideata per gli appassionati della buona cucina ricca di consigli e tecniche per ricette a impatto zero.

Igles Corelli, insieme a Latteria Sorrentina, ha presentato agli ospiti della One Fashion Night, prodotti di eccellenza italiana. Pink Life Magazine continua, anche nel food, il suo impegno per il progetto “Fashion for Future”, che nasce con l’obiettivo di portare avanti campagne di sensibilizzazione e azioni concrete a tutela dell’ambiente. Il primo passo di Pink Life Magazine in questa direzione è la stampa con carta certificata FSC. Guest cover del nuovo numero, Dada’, immortalata dagli originali scatti di Carlo William Rossi.

Spazio al Made in Italy, che gioca un ruolo importantissimo nella tutela dell’ambiente, con una sfilata curata nella direzione artistica da Alessio Menna e nella direzione creativa da Pasquale Esposito. In passerella le collezioni curvy di Quiin 21, un’esaltazione dell’armonia dei corpi femminili attraverso la cura dei dettagli; Demonisanti, con capi disegnati dalla fashion designer Monica De Santis, che recupera stoffe destinate al macero e le trasforma in abiti meravigliosi; e Project 2.3 con la collezione streetwear uomo Summer 2023. Make up delle modelle a cura del team di Ortensia Tropeano; acconciature modelle di Fileccia Parrucchieri; acconciature modelli Boccetto Hair Dressed.

Food con le proposte gastronomiche di Latteria Sorrentina, Maestri del Forno e Aperificio, l’acetificio De Nigris, i dolci della pasticceria Soave, la torta e specialità artigianali del pastry chef Nicola Obliato e le specialità proposte dallo chef Antonio Borrelli.

Partner nazionali e internazionali hanno scelto di aderire al progetto Fashion For Future, partecipando alla One Fashion Night. Tra loro PL PRINT stampa offset, Gold Collagene, Gold Tower Hotel.


Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2023 - 16:00
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Rapine a banche e uffici postali tra Campania e Basilicata: tre misure cautelari

Benevento – Tre persone sono finite sotto misura cautelare per una serie di rapine a… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:55

Bari, truffa anziano di 100 anni: arrestato napoletano

Ennesimo increscioso episodio di truffa agli anziani e in questo caso di un uomo di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:39

San Giorgio, spari in strada in piazza Troisi

Misteriosa sparatoria in strada a San Giorgio a Cremano. E' accaduto intorno a mezzanotte tra… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:11

Sequestrato gas refrigerante inquinante destinato alla provincia di Salerno

Contrabbando di gas refrigerante inquinante e imprenditori disonesti ma soprattutto inquinatori. Ben 13,6 tonnellate di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 08:56

Napoli, reagisce alla rapina e lo accoltellano

Napoli- Notte di violenza nel centro di Napoli dove un uomo di 31 anni, incensurato,… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 08:40

Napoli, sparatoria nella notte ai Quartieri Spagnoli

Napoli - Notte di fuoco ai Quartieri Spagnoli con spari in vico Lungo Gelso, già… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 08:16