Napoli. Nonostante la sua giovane età, un 18enne si è mostrato subito violento e determinato e non ha esitato a puntare la pistola, pronta a fare fuoco, contro gli agenti per guadagnarsi la fuga.
E' accaduto ieri pomeriggio quando gli agenti della Squadra Mobile, nel transitare in corso Garibaldi, hanno notato due persone in sella a uno scooter il cui conducente, alla loro vista, si è fermato per far scendere il passeggero e si è poi dato alla fuga in direzione di vicoletto I Pergole facendo perdere le proprie tracce.
I poliziotti hanno inseguito il passeggero il quale, durante la fuga, ha puntato più volte una pistola in direzione di un agente minacciandolo fino a quando, giunti in vico Pergole, è stato bloccato e disarmato di una pistola BBM 315 cal. 8 con matricola abrasa e con due cartucce, di cui una camerata.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
A.E., 18enne di Napoli, è stato arrestato per porto illegale di arma clandestina, ricettazione, minaccia aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ora gli agenti continuano le indagini per rintracciare il complice riuscito a fuggire durante le movimentati fasi della cattura del 18. E si dovrà stabilire anche perché i due girassero armati per il centro città
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti