Cronaca Napoli

Napoli, le Frecce Tricolori sorvolano il lungomare e piazza Plebiscito

Condivid

Le Frecce Tricolori hanno sorvolato questa mattina il lungomare di Napoli e piazza Plebiscito salutando con la scia tricolore i cittadini ed i numerosi turisti presenti.

Nell’ambito dell’iniziativa “L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia”, nell’anno del centenario della forza armata, la pattuglia acrobatica nazionale sta effettuando un sorvolo su ogni capoluogo di regione “con lo scopo di ringraziare tutti i cittadini italiani che hanno servito e supportato la Forza Armata in questi cento anni di storia”.

In programma poi il “Pozzuoli AirShow, domenica 2 luglio alle ore 17:00 sul Lungomare Pertini, organizzato da Comune di Pozzuoli, Aeronautica Militare, Accademia Aeronautica, e Aeroclub di Benevento: la manifestazione culminerà con l’esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori.

La prova generale sarà effettuata domani, venerdì 30 giugno) Il programma di domenica prevede il sorvolo dei velivoli dell’Aeroclub di Benevento, a seguire la dimostrazione di ricerca e soccorso in mare di un elicottero HH-139 del 15° Stormo e il gran finale, l’esibizione delle Frecce Tricolori, che ritornano a Pozzuoli dopo lo spettacolo dell’anno scorso già particolarmente apprezzato.

Sul lungomare, sin dal mattino saranno allestiti degli stand promozionali dell’Aeronautica Militare ed una cabina di pilotaggio del velivolo MB339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale per consentire ai visitatori di vivere l’emozione di salire virtualmente a bordo di un velivolo delle Frecce Tricolori.

“Siamo orgogliosi di poter offrire questo spettacolo ai nostri concittadini e a tutti gli appassionati – dichiara il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni – Nell’anno del centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare, questa esibizione acrobatica, l’unica in Campania, assume un valore ancora più alto.

Avere l’Accademia Aeronautica nella nostra città è un vanto e un onore. Siamo sicuri che anche quest’anno saremo in migliaia con gli occhi rivolti al cielo, con il nostro splendido golfo a fare da scenografia”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 29 Giugno 2023 - 13:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:18

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30