AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
6.3 C
Napoli
L'EVENTO

Il Napoli calcio femminile premiato a Palazzo San Giacomo per la promozione in A

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa mattina, presso la sala giunta del comune di Napoli, è stata premiata la squadra di calcio del "Napoli Femminile" per il ritorno in serie A dopo la vittoria del Campionato di serie B.L'assessore allo Sport Emanuela Ferrante ha consegnato il riconoscimento ad una rappresentanza della squadra per la passione, la disciplina e la professionalità dimostrate in campo.

"Ho scoperto una realtà sportiva e calcistica davvero eccezionale - ha dichiarato Ferrante - Investire sulle donne attraverso lo sport è una delle cose più importanti che voglio e devo fare come assessore.

La nostra idea di sport non è tanto e soltanto vincere i campionati o le medaglie.Lo sport nella nostra città può essere la soluzione a tanti problemi, come ad esempio l'abbandono scolastico".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

"Credo che con realtà come quella del Napoli Femminile debba essere aiutata perché il suo esempio positivo può ripercuotersi su tutto lo sport femminile napoletano.

Ancora auguri per il prossimo traguardo, il Comune vi aiuterà e faremo di tutto per farvi giocare a Napoli e per farvi sentire la vicinanza di tutta la città".

Alla premiazione erano presenti il presidente della Ssd Napoli Femminile Alessandro Maiello, il presidente della commissione sport Gennaro Esposito, il consigliere della Città Metropolitana delegato per lo sport, Sergio Colella, il presidente della Figc Carmine Zigarelli e l'allenatore Napoli Femminile Biagio Seno.

Articolo pubblicato il 8 Giugno 2023 - 15:36 - Gustavo Gentile
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…