Calcio

Tudor lascia il Marsiglia, il club francese pensa a Italiano: lo segue anche il Napoli

Condivid

Igor Tudor ha annunciato il suo addio al Marsiglia e adesso tocca a Pablo Longoria e ai suoi uomini trovare la soluzione per non rimpiangere la partenza del tecnico croato. Secondo la stampa francese l’Olympique avrebbe già individuato alcuni profili capaci di portare avanti quei “valori di lavoro e rigore” portati da un allenatore esigente come l’ex difensore della Juve.

Secondo L’Equipe tre i possibili candidati: l’attuale tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano (il suo nome è stato accostato anche alla panchine del Napoli e della Juventus), lo spagnolo Marcelino e l’argentino Marcelo Gallardo che ha fatto grandi cose alla guida del River Plate.

Secondo Foot Mercato, però, c’è un altro nome, anche questo italiano, che l’OM sta seguendo con grande attenzione. Si tratta di Raffaele Palladino

, allenatore del Monza subentrato a Stroppa che dopo un inizio difficile si è reso protagonista di una stagione eccellente, che vede i brianzoli in lotta per l’ottavo posto.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile