E' stata annullata la presentazione del libro di Gaetano Quagliariello dal titolo "Scusa papà se tifo Napoli" alla Pinacoteca Provinciale di Salerno, in programma giovedì 29 giugno.Lo annuncia Amleto De Silva, scrittore che avrebbe partecipato alla presentazione del libro, evento contro il quale si è espresso il consigliere comunale di Forza Italia Roberto Celano, secondo cui la presentazione di un libro sul Napoli a Salerno era "inopportuna e provocatoria".
Secondo De Silva "una presentazione di un libro, innanzitutto, deve essere una festa, e quando arriva qualcuno a rovinarla, è inutile farla.
Precisiamo, però: né io e né il professor Quagliariello abbiamo mai detto una parola sulla Salernitana o sui suoi tifosi: mai.Il titolo del libro, poi, si riferisce a un papà juventino, tanto per capirci".
Ancora: "è stata chiesta una sede istituzionale non per provocare, ma proprio per sottolineare l'inutilità di faide tra curve e in segno di rispetto della comunità.Potrebbe interessarti
Napoli: muore dopo un intervento, risarcimento milionario per la famiglia. Il tribunale condanna la clinica
Salerno, le auto rubate la seconda “linea di finanziamento” del clan
Salerno, droga anche in carcere: 39 arresti. La rete di spaccio gestita dal boss detenuto
Maxi blitz a Salerno, scacco ai signori della movida: 39 misure cautelari
De Silva sottolinea infine che "nessuno ha costretto nessuno ad annullare alcunché.Non c'entra Salerno, non c'entra la Salernitana.
Semplicemente, riteniamo che la presentazione di un libro non debba accodarsi a polemiche precedenti.E' solo che a un certo punto passa la voglia.
Cerchiamo di non ingigantire la cosa", conclude.
Lascia un commento