AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 08:47
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 08:47
6.3 C
Napoli
E' UFFICIALE

Gasperini resta all'Atalanta. Il club bergamasco: "La storia continua"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gian Piero Gasperini rimarrà sulla panchina dell'Atalanta anche nella prossima stagione. Nel pomeriggio è andato in scena l'incontro decisivo con la famiglia Percassi, un summit durato qualche ora e terminato intorno alle ore 19.00: c'è stata dunque apertura da parte del tecnico nerazzurro su quelle che saranno le linee guida in vista del futuro ribadite dal club.

Ieri invece le due proprietà, quella italiana e quella americana, hanno avuto un colloquio a Zingonia per poter programmare la prossima stagione. La volontà del club è quella di continuare a investire sui giovani tenendo anche conto della sostenibilità, proseguendo dunque il lavoro svolto in queste sette stagioni proprio col tecnico. Non si esclude dunque un rinnovo di contratto visto che Gasperini andrà in scadenza nel 2024.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

Quella che inizierà sarà dunque l'ottava stagione: arrivato a Bergamo nel 2016, l'allenatore degli orobici ha ottenuto sei qualificazioni in Europa: con la fumata bianca raggiunta oggi Gasperini raggiungerà Bagnoli (Verona) ed Herrera (Inter) tra i tecnici più longevi nella storia della Serie A. Meglio di loro solo Trapattoni, alla guida della Juventus per dieci anni.

La nota dell'Atalanta: "Avanti con mister Gasperini"

"Atalanta Bergamasca Calcio, nella persona dell'Amministratore Delegato Luca Percassi, è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club augurano a mister Gasperini buon lavoro!".


REDAZIONE

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…