Music

Franco Ricciardi, concerto al Maradona è il sogno di una vita

Condivid

“Questo è il sogno di una vita”. Così Franco Ricciardi, cantautore napoletano, spiega cosa significhi per lui cantare allo stadio Maradona di Napoli a margine della conferenza stampa di presentazione, a palazzo San Giacomo, del suo concerto in programma sabato 10 giugno.

“Era una cosa così grande – prosegue – che cercavo di non sognarla nemmeno, ma poi magicamente è arrivata. Tutti quelli che mi hanno seguito nei miei trent’anni di percorso, restando sempre sul territorio, mi hanno spinto verso questo concerto. Se me lo avessero detto un anno fa avrei pensato che fosse una cosa folle un mio concerto allo stadio, non osavo neanche pensarlo.

Poi, passo dopo passo, sold out dopo sold out in altri posti, ho sentito questa voce che mi diceva ‘buttati che è morbido’ e oggi ci siamo”. “Con il concerto di Franco – evidenzia Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco di Napoli per Musica e Audiovisivo – diamo impulso ai grandi eventi dell’estate e di dopo l’estate e continuiamo il percorso virtuoso di ‘Napoli città della musica’. La settimana prossima lanceremo una serie di altre iniziative e questa di Franco Ricciardi si inserisce a pieno titolo nella top list”. 


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2023 - 17:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 13:05

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51

Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato dai Vigili del Fuoco

Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:44

Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola e Varcaturo, notte da incubo per migliaia di automobilisti

Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:37

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47