Napoli è pronta per la festa scudetto. Oggi, 4 giugno, gli azzurri di mister Spalletti, campioni d’Italia, scenderanno in campo allo stadio Maradona contro la Sampdoria per l’ultima partita di campionato. Seguiranno celebrazioni tra musica e spettacolo con la consegna del trofeo e la premiazione della squadra.
Della festa hanno parlato, in tono polemico, anche Maurizio de Giovanni, Gaetano Quagliariello e Sandro Ruotolo: “Scegliamo di non esserci perché pensiamo che una gioia così grande avrebbe dovuto essere condivisa in qualche modo con una città che ha dimostrato di saper festeggiare, senza causare problemi di ordine pubblico, facendo innamorare tutto il paese per il modo creativo e rispettoso di scendere in piazza”.
“Napoli viene prima di tutto, anche del Napoli. Questa Napoli ha vinto lo scudetto, e merita di cucirselo sul cuore anche fuori dallo stadio Diego Armando Maradona”, affermano Ruotolo, De Giovanni e Quagliariello in una nota condivisa che tratta proprio l’argomento del giorno.
- Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 26 settembre
- Il questore di Trapani vieta funerali pubblici per Matteo Messina Denaro
- Meteo: sole e temperature estive, ritorno all’estate
- Arriva l’influenza: previsti i primi 5 milioni di casi
- Caivano, mille studenti all’iniziativa del Parco della Legalità