Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, che dispone la custodia cautelare in carcere a carico di un ventitreenne e l’obbligo di dimora e di presentazione alla p.g. a carico di altro giovane incensurato.
I predetti sono ritenuti gravemente indiziati di avere partecipato, a vario titolo, in concorso con altri due soggetti già sottoposti a misura cautelare, alla rapina a mano armata consumatasi nella sera del 2 giugno 2023 presso l’agenzia Goldbet sita in Napoli, corso Marianella n. 14.
Nell’occasione tre individui travisati e armati rispettivamente di martello, coltello e pistola entravano nel centro scommesse asportando l’incasso, mentre un quarto soggetto li aspettava all’esterno a bordo di una fiat 500 L.
Nell’immediatezza i Carabinieri della Compagnia Vomero avevano tratto in arresto uno dei quattro uomini, ed il successivo 4 giugno veniva sottoposto a fermo di PG altro soggetto.
Il provvedimento cautelare eseguito in data odierna si fonda sulle successive attività investigative sviluppate grazie alla analisi dei sistemi targhe e transiti, immagini di videosorveglianza ed attività tecniche.Potrebbe interessarti
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri in casa di un giovanissimo pusher: sequestrati hashish e cocaina
Avellino, morto il giovane detenuto napoletano Paolo Piccolo picchiato in carcere un anno fa
Torre Annunziata, tenta il colpo in un bar del centro: arrestato 43enne
Napoli, pusher sorpreso a Porta Nolana: arrestato 58enne già sottoposto a obblighi di firma
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
I soggetti sottoposti a misura cautelare:
- Pasquale BUONOCORE, nato a Napoli il 29.10.1999
- Simone CULIERSI, nato a Napoli il 06.01.2002
Lascia un commento