Ultime Notizie

Castellammare, ordinanza in carcere per il ladro di biciclette della Penisola Sorrentina

Condivid

Nella mattinata odierna, a Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno notificato un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, ad un uomo di Castellammare di Stabia, già noto alle Forze dell’Ordine, allo stato detenuto per altra causa nella Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

L’attività d’indagine, svolta dai militari delle Stazioni Carabinieri di Piano di Sorrento, Vico Equense e Castellammare di Stabia e coordinata da questa Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico dell’indagato gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di tre furti in abitazione, perpetrati in concorso con altre persone allo stato non identificate.

In particolare, secondo la ricostruzione investigativa, in data 7 novembre 2022 l’indagato, unitamente ad altro soggetto rimasto ignoto, dopo essersi introdotto nell’androne di un’abitazione privata di Vico Equense, si sarebbe impossessato di un casco da moto e di una bicicletta a pedalata assistita.

Un ulteriore furto sarebbe stato commesso dall’indagato, sempre con l’ausilio di un complice al momento non identificato, in data 9 novembre 2022 allorquando, utilizzando il medesimo modus operanti, erano state sottratte due biciclette elettriche da un cortile di una privata dimora di Meta.

Il terzo furto veniva commesso in data 16 novembre 2022 a Gragnano, quando il predetto, in concorso con altri due correi allo stato ignoti, si sarebbe impossessato di un motociclo, parcheggiato in un cortile condominiale di libero accesso, dopo averne forzato il bloccasterzo e la catena con cui questo era assicurato.

In quest’ultimo episodio l’indagato era stato notato, poco dopo il furto, dai militari della Compagnia Carabinieri di Castellammare di Stabia mentre percorreva via Panoramica di quel Comune in sella al motociclo rubato, coadiuvato dai citati complici, uno dei quali, a bordo di altro motoveicolo, lo sospingeva con il piede in modo da consentirne la marcia.

Nella circostanza l’uomo, per sottrarsi al controllo da parte dei militari, dopo aver abbandonato in una strada secondaria lo scooter rubato, era fuggito a piedi ed era caduto in un dirupo, procurandosi significative lesioni, per cui era stato soccorso e recuperato, mediante un sistema di traini e carrucole, in quanto impossibilitato a muoversi, dagli stessi militari che lo avevano precedentemente notato nonché da personale del 118 e dei Vigili de1 Fuoco.

Le indagini, effettuate anche mediante l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza delle aree interessate dai furti, hanno consentito ai Carabinieri delle citate Stazioni di pervenire con elevata probabilità all’identificazione dell’autore dei furti nell’odierno arrestato.


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2023 - 12:10

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24

Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia

Napoli - Anche nella serata di ieri si sono registrati controlli serrati nei locali maggiorente… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 14:59

Salerno, rapinatore solitario tenta due colpi nella notte: è caccia all’uomo

Salerno- E' caccia al rapinatore al rapinatore solitario che stanotte ha tentato due colpi prima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 14:30