AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 10:53
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 10:53
14 C
Napoli

Allarme dal Cardarelli: solo 18 medici al Pronto soccorso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Al momento al Cardarelli, includendo i nuovi arrivati, abbiamo 18 medici al pronto soccorso. Sono pochissimi perché ormai abbiamo una media di 200-220 arrivi al giorno con molti codici rossi e arancioni".

Lo ha affermato Antonio D'Amore, direttore dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Visto il numero esiguo dei medici "sopperiamo alle carenze - ha detto D'Amore - chiedendo un grande sacrificio ai nostri dirigenti di reparto con specialità affini di pronto soccorso e che fanno i turni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

I nuovi sistemi organizzativi devo dire che stanno cominciando a dare i loro frutti speriamo ancora di più di migliorarli con un'altra ristrutturazione, abbiamo già fatto la prima ristrutturazione del triage e tra pochi giorni iniziamo la ristrutturazione con una rimodulazione di spazi interni della prima sala di accoglienza per velocizzare i percorsi.

Ci scusiamo da ora se con i lavori ci potranno essere piccoli problemi, ma i lavori partono in 10 giorni, massimo due settimane. Il pronto soccorso non chiuderà mai ma ci saranno dei lavori settoriali con piccoli disagi. Poi a settembre cominciamo anche la medicina d'urgenza per dare risposte a chi arriva al pronto soccorso, ci stiamo organizzando". 

Articolo pubblicato il 23 Giugno 2023 - 07:46 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…