Le organizzazioni sindacali (Cgil Medici, FASSID-AUPI, Federazione CIMO-FESMED, FVM e Uil Fpl) della dirigenza sanitaria della Asl di Benevento hanno proclamato lo stato di agitazione in seguito alla “demedicalizzazione” disposta dalla dirigenza della centrale operativa del 118.
In particolare, i sindacati fanno riferimento al provvedimento che ” inspiegabilmente – scrivono alla Prefettura, alla Asl e alla Regione Campania – e ha eliminato la presenza del medico a bordo dell’ambulanza del presidio PSAUT di San Bartolomeo in Galdo nel mese di giugno nonostante i turni già fossero stati già regolarmente coperti con l’utilizzo delle prestazioni aggiuntive”.
“Inoltre – continuano i sindacati – la ‘demedicalizzazione’ del presidio PSAUT di San Bartolomeo è stata predisposta con ‘accorpamento funzionale temporaneo con ambulanza medicalizzata adiacente’ (la più ‘adiacente’ è quella in dotazione al SAUT 118 di Morcone distante ben 48 Km, con tempo di percorrenza di oltre un’ora, per raggiungere San Bartolomeo in Galdo) e che la ‘demedicalizzazione’ delle ambulanze.
Con particolare riferimento alle zone geograficamente disagiate depotenzia l’assistenza sul territorio con conseguenti ripercussioni negative sull’erogazione dei LEA inseriti nella rete delle patologie complesse tempo-dipendenti”.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto