A partire da domani mattina e tutti i giorni, dalle 9 alle 18, sarà aperto a Napoli il Lido comunale di Bagnoli. La spiaggia, dotata di tutti i servizi, sarà accessibile liberamente, senza prenotazione, esclusivamente per elioterapia.
Alla riapertura sono intervenuti questa mattina il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore al Mare Edoardo Cosenza, la presidente del Consiglio comunale Vincenza Amato ed il presidente della Municipalità 10 Carmine Sangiovanni.
“Dopo alcuni anni si riapre questo lido, posto a metà strada fra il Lido Fortuna e l’Arenile ed è quindi una notizia molto importante perché viene restituita alla pubblica fruizione un litorale bellissimo, circa 7.500 metri quadri di spiaggia pubblica che si aprono ai cittadini”.
Così Cosenza che ha aggiunto, “si tratta di un luogo che è stato per lungo tempo abbandonato ed abbiamo quindi fatto un grande lavoro con i nostri Servizi per ripulirlo dai rovi e dalle pedane distrutte.
E’ stato un grande impegno, ma il risultato è di grande effetto perché si tratta di una bellissima location e stiamo anche studiando come valorizzarla per eventi pomeridiani realizzati dal Comune”.
In loco servizi per gli utenti, anche per chi ha difficoltà motorie: 8 docce, fontanelle, pedane e strutture.
“Da più di due anni – le parole di Amato – questo bellissimo posto non era più accessibile alla cittadinanza è quindi con particolare soddisfazione che lo riapriamo; lo abbiamo rimesso a posto e da domani mattina sarà fruibile cittadini con tutti i servizi, è insomma un posto assolutamente bello di cui godere a Bagnoli.
Siamo molto soddisfatti come Amministrazione perché stiamo registrando i disagi che hanno i cittadini per avere accesso al mare e dobbiamo fare uno sforzo sempre maggiore affinché il mare sia tutto fruibile e le spiagge siano adeguatamente accessibili in modo che i napoletani possano riappropriarsi del diritto di accedere al litorale della nostra città”.
Casal di Principe - Un sofisticato sistema di emissione di fatture false e riciclaggio di… Leggi tutto
Napoli – Momenti di tensione ieri mattina in via Firenze, nei pressi di Piazza Garibaldi,… Leggi tutto
Agerola si ritrova al centro di un nuovo scandalo edilizio, con i Carabinieri che non… Leggi tutto
"Maddalena è la naturale evoluzione del percorso iniziato nel 2017 con Down the River, e… Leggi tutto
“Don't worry… you're dead!”, il quinto estratto dall’EP “KOMOREBI” di BUONARROTI, disponibile da venerdì 9… Leggi tutto
Il gup del Tribunale di Napoli, Valentina Giovanniello, ha condannato a 30 anni di reclusione… Leggi tutto