Avellino, detenuto tenta aggressione a psicologa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un detenuto di origine egiziana ha tentato di aggredire, armato di una lametta, la psicologa in servizio nel carcere di Avellino. Lo denuncia la vice segretaria regionale del Sappe, Marianna Argenio.

Il tempestivo intervento degli agenti di polizia penitenziaria ha evitato il peggio. Le motivazioni della tentata aggressione sarebbero riconducibili al mancato trasferimento in altro istituto che il detenuto ha richiesto da tempo.

Argenio denuncia che “la situazione al carcere di Bellizzi è allarmante anche perché anche nelle scorse settimane altri agenti hanno subito aggressioni da parte della popolazione detenuta. Il personale è sempre meno e, pur lavorando più di dieci-dodici ore al giorno, non riesce a garantire i livelli minimi di sicurezza”


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano