Landry nuovo presidente world Physiotherapy, le congratulazioni di Aifi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Michel Landry è il nuovo presidente della World Physiotherapy. E’ stato eletto durante il General Meeting in corso a Dubai.

“Congratulazioni al collega canadese- ha detto il presidente dell’Associazione Italiana di Fisioterapia, Simone Cecchetto- AIFI augura a Michel e a tutto il board buon lavoro; si apre una nuova fase per lo sviluppo internazionale della disciplina e della scienza della Fisioterapia per la quale siamo a disposizione con le tante energie e competenze che la nostra realtà italiana può mettere a disposizione in diversi ambitispecialistici”.

Michel D. Landry è professore presso la Duke University di Durham nel North Carolina (Usa) e ricercatore di politiche sanitarie e servizi sanitari; la sua area di studio copre le implicazioni politiche del divario tra l’offerta disponibile, in relazione alle risorse finanziarie e umane, e la crescente domanda di riabilitazione e servizi sanitari attraverso il continuum delle cure.



    E’ stato presidente della Canadian Physiotherapy Association nonchè consulente di molte agenzie multilaterali globali tra cui l’Organizzazione mondiale della sanità: è un sostenitore della necessità morale, etica ed economica di garantire servizi di riabilitazione accessibili a tutti indipendentemente dal reddito.

    Landry guiderà la World Physiotherapy per i prossimi 4 anni. Vicepresidente sarà Sun Fang Jeng, membro della Taiwan Physical Therapy Association.

    L’Associazione Italiana di Fisioterapia ha partecipato attivamente all’appuntamento di Dubai con la delegazione formata dal Vicepresidente Nazionale Andrea Turolla e dal responsabile nazionale per lo sviluppo delle Relazioni internazionali Michele Cannone.

    “La Fisioterapia italiana- ha commentato Turolla- sta assumendo sempre maggiore spazio a livello internazionale grazie alla presenza di diversi colleghi nei board dei subgroups della World Physiotherapy e grazie al grande lavoro anche su questo versante dei nostri Gruppi di Interesse Specialistico (Gis)”.

    “Un grande e sentito ringraziamento- ha commentato Cannone- va anche ad Emma Stokes, presidente uscente, per il grande lavoro fatto in questi due mandati e a tutti i candidati ed eletti che hanno scelto di mettere a disposizione dell’organizzazione internazionale tempo ed energie”.

    Concluso il General Meeting, si prosegue con il Congresso Scientifico Mondiale della Fisioterapia che si terrà sempre a Dubai dal 2 al 4 giugno e al quale sarà presente una folta delegazione di fisioterapisti italiani.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Riapertura delle piste ciclopedonali su vecchie tratte ferroviarie a Benevento

    Le piste ciclopedonali "Paesaggi sanniti" (Benevento-Vitulano) e "Acquafredda" riaprono il giorno di Pasquetta a Benevento. Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento del tracciato e manto stradale, e ripristino e cura del verde. La ciclo-pedonale "Paesaggi sanniti" è lunga 6,9 chilometri, mentre la ciclo-pedonale "Acquafredda" misura circa 3,5 chilometri. Entrambe le piste sono state realizzate lungo tratte dismesse della linea ferroviaria del 1868 da Benevento...

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE