

Rotondi: assolta Concetta Esposito,
Napoli. E’ stato assolto Giuseppe Troncone, figlio del boss Vitale Troncone, capo camorra di Fuorigrotta, accusato di aver picchiato selvaggiamente nel mese di ottobre scorso due ladri di auto che agivano nel quartiere.
Secondo l’accusa Troncone avrebbe agito insieme al cugino Andrea Merolla, 30 anni, ucciso il mese dopo in un agguato in via Caio Duilio. Merolla, soprannominato il turco, era in sella alla sua moto quando fu affiancato dai killer che esplosero quattro colpi di pistola nei suoi confronti. Merolla, ferito aravemente, morì qualche ora dopo in ospedale dopo aver tentato di scappare a piedi.
Ieri Troncone jr è stato assolto dall’accusa per la quale la Procura di Napoli aveva chiesto una condanna a sei anni e sei mesi. È stato ritenuto non colpevole. Difeso dagli avvocati Antonio Abet e Andrea Lucchetta, il giovane si era sempre professato innocente.
Per lui è arrivata l’assoluzione in formula piena perché non è stata dimostrata la sua azione di controllo del territorio, né ci sono riscontri concreti a proposito del pestaggio consumato ai danni di un giovane rapinatore, poi costretto a consegnare l’auto che guidava.
I Carabinieri della stazione di Casavatore hanno arrestato Enrico Silvestri, 19enne di Casoria già noto… Leggi tutto
Eugenio Viola, curatore e critico d’arte con oltre vent’anni di esperienza internazionale, è stato nominato… Leggi tutto
A Giugliano un cucciolo abbandonato tra i rifiuti ha scatenato una reazione di solidarietà e… Leggi tutto
Dopo il successo della residency alla Reggia di Caserta e quattro concerti a Roma, Gigi… Leggi tutto
Il settore dei trasporti italiani si prepara a una serie di scioperi che interesseranno aerei,… Leggi tutto
Dal 22 al 26 luglio Napoli ospiterà la III Suzuki Children's Convention, un evento nazionale… Leggi tutto