Napoli, arrestato per tentato omicidio il nipote del ras Attardo

Tentato omicidio e detenzione e porto di armi comuni da sparo aggravati dal cosiddetto metodo mafioso.

E’ quanto la Squadra Mobile e la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli contesta a Pasquale Attardo, nipote di Gaetano Attardo, entrambi esponenti di spicco del clan camorristico dei Contini, in relazione a un episodio violento avvenuto il 29 settembre 2022, in Napoli.

La Polizia di Stato ha notificato oggi un provvedimento di fermo a Pasquale Attardo che quel giorno, insieme ad altre quattro persone (due delle quali arrestate oggi nell’ambito di un’altra operazione della Dda e dei Carabinieri riguardante lo stesso clan dell’Alleanza di Secondigliano), armato di pistola e coltello, avrebbe premeditatamente prima aggredito con calci e pugni due loro vittime.

Il giovane approfittando di una rissa, e poi, quando queste erano a terra le avrebbe accoltellate in zone vitali con il chiaro tentativo, secondo gli inquirenti, di ucciderle.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

41-bis, nuove regole dopo il carcere duro: stretta sui collegamenti mafiosi e pene più severe per i droni

Il regime del 41-bis e le misure di sicurezza successive alla sua cessazione sono al… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 06:37

Oroscopo oggi 26 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Le stelle di lunedì 26 ottobre 2026 si preparano a regalare una giornata intensa e… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 05:49

Concorso pubblico al Gran Sasso Science Institute per 1 Tecnologo a tempo pieno e indeterminato (L’Aquila)

Bando del Gran Sasso Science Institute (GSSI) per reclutare 1 Tecnologo a tempo pieno e… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 04:51

Stabilizzazione di 1 Istruttore amministrativo-contabile al Comune di Colliano: scadenza 28 ottobre 2026

Procedura di stabilizzazione riservata a chi ha maturato 36 mesi di servizio presso enti locali;… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51

Università di Napoli Federico II: concorso pubblico per 2 Funzionari amministrativo-gestionali, scadenza 28 ottobre 2026

Due posti di funzionario amministrativo-gestionale presso l’Università di Napoli Federico II: concorso pubblico a tempo… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51