Cedeva pistole, fucili e munizioni di vario tipo e genere senza rendere possibile verificare l'identità degli acquirenti, tra i quali anche pregiudicati.
Il 41enne ex titolare di un'armeria di Pratola Serra, in provincia di Avellino, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Avellino su richiesta del Procuratore capo, Domenico Airoma.Potrebbe interessarti
In Irpinia la fibra ottica diventa “occhio sismico”: una rete per monitorare i terremoti
Avellino, officina abusiva nel Parco dei Monti Picentini: denunciato 37enne, scatta il sequestro
Agitazione della polizia penitenziaria nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi
Terremoto in Irpinia, altra scossa nella notte: paura tra la popolazione ma nessun danno
L'indagato avrebbe ceduto clandestinamente almeno 25 armi da fuoco. All'armiere si è giunto dopo l'arresto, avvenuto l'anno scorso, di un uomo accusato di tentata estorsione e lesioni trovato in possesso di alcune pistole e relativo munizionamento non denunciati.
I successivi accertamenti hanno consentito di individuare nel titolare dell'armeria il fornitore delle armi a cui, nel novembre del 2022, era stata revocata la licenza con conseguente chiusura dell'armeria. Ulteriori accertamenti sono in corso dopo il sequestro di documenti relativi alla movimentazione delle armi rinvenuti nel corso della perquisizione domiciliare.



 
                                    

 
     



Lascia un commento