Cronaca di Napoli

Ucciso il giovane boss di Ponticelli durante la festa scudetto: ferita la fidanzata e due amici

Condivid

Non e’ chiara la dinamica che ha portato alla morte del 26enne Vincenzo Costanzo di Ponticelli nella notte di festeggiamenti per lo scudetto del Napoli: i carabinieri sono intervenuti in piazza Carlo III per un uomo ferito da colpi d’arma da fuoco in varie parti del corpo.

Il giovane gia’ noto alle forze dell’ordine era conosciuto come  ‘Ciuculill’ ed era considerato un giovane boss emergente della camorra del famigerato Lotto 0 di Ponticelli in quanto- come ha anticipato Neapolitan.it- figlio della sorella di Anna Scarallo, moglie di Antonio D’Amico, fondatore del famoso clan dei Fraulella.

Nella stessa piazza dove è stato colpito Costanzo sono rimaste verosimilmente ferite altre tre persone. All’ospedale Pellegrini è arrivata anche la fidanzata della vittima: una  26enne di Portici. Era ferita alla caviglia. Dimessa, con 10 giorni di prognosi.

Nell’ospedale Villa Betania è invece arrivato un uomo di 24 anni di Ponticelli, lo stesso quartiere della vittima. Era ferito al gluteo destro, anche lui da colpo d’arma da fuoco, dimesso con 15 giorni di prognosi. Lo stesso per un giovane di 20 anni sempre di Ponticelli.

Secondo i Carabinieri, una delle ipotesi più accreditata è che tutti siano stati feriti nello stesso luogo, lì dove sarebbe stato colpito anche Costanzo (Piazza Volturno). Non è ancora chiaro se si tratti di colpi di pistola esplosi a caso durante i festeggiamenti o invece di un raid mirato.

I parenti di Costanzo, arrivati in ospedale, quando hanno appreso la notizia della morte del 26enne hanno vandalizzato la struttura.

 

(la foto della vittima è tratta da napolitan.it)

 

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2023 - 08:31

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41