Lavoro

Stellantis: Pomigliano; Fiom proclama scioperi a scacchiera

Condivid

Nuovi scioperi, questa volta a ‘scacchiera’, nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco (Napoli), dove oggi è atteso l’arrivo, davanti ai cancelli della fabbrica, del segretario generale Fiom, Michele De Palma, per un’assemblea con i lavoratori.

Gli scioperi sono stati proclamati da Fiom (dalle 7 alle 8, dalle 9 alle 10, e dalle 14 alle 16), su diverse linee di produzione Panda, e Slai Cobas (dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 16 nel reparto Cdc), “per evitare perdite economiche ingenti ai lavoratori”. Le tute blu del Giambattista Vico, hanno protestato contro i carichi di lavoro anche nei giorni scorsi, con cinque scioperi in tre giorni.

Per le 14, intanto, all’ingresso 2 dello stabilimento, è atteso l’arrivo del segretario generale Fiom, Michele De Palma, per un’assemblea con i lavoratori da svolgersi durante le due ore di sciopero proclamate per il pomeriggio dai metalmeccanici della Cgil. “Attendiamo ancora una convocazione da parte dell’azienda – ha detto Mario Di Costanzo, della segreteria provinciale di Napoli della Fiom – senza la quale rischiamo di alzare il tiro e portare la protesta fuori dallo stabilimento”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 15 Maggio 2023 - 14:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44