

Angela Paolillo è una bambina di Napoli, di 7 anni che ama giocare come tutti i suoi coetanei. Lo scorso anno però durante la prima comunione del cugino, una lastra di marmo le è caduta addosso causandole un trauma da schiacciamento dell’arto inferiore destro, che purtroppo le hanno dovuto amputare.
Ora Angela ha bisogno di protesi costose che si adattino al suo sviluppo, per il momento ne ha una standard, ma per poter correre, ballare o nuotare, ci vogliono protesi speciali. I costi delle spese mediche, tra fisioterapia e protesi che vanno continuamente aggiornate, sono davvero troppo elevati per la famiglia.
Per questo è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe, per far fronte alle onerose spese mediche e per migliorare così la qualità della sua vita. La bambina a Napoli è seguita presso il centro AIAS di Marechiaro, ma spesso si reca anche in un centro specializzato ad Enna, con tutto quello che può significare per lei e la sua famiglia, costretti a viaggiare in continuazione.
“Al momento è l’unica soluzione – spiega la mamma Andreina Rippa – a Napoli non ci sono ospedali che trattano protesi per bambini e Angela avrebbe bisogno di un contesto familiare, di stare con altri bambini come lei”.
La solidarietà per la piccola Angela non si è fatta attendere e al momento sono stati donati oltre 19 mila euro. Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/gfm/dona-per-angela-paolillo
Un uomo è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola nel cortile… Leggi tutto
Il prefetto Michele Di Bari convoca il Comitato Provinciale dopo le segnalazioni dei residenti su… Leggi tutto
Erano circa le 6:30 del mattino quando la Volkswagen Golf, a bordo della quale viaggiavano… Leggi tutto
Un uomo di 58 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Piazza Garibaldi… Leggi tutto
Dopo il furto di un portafoglio, due persone sono state denunciate dai Carabinieri per aver… Leggi tutto
Un uomo di 44 anni è stato denunciato per ricettazione dopo il ritrovamento di una… Leggi tutto