

“E’ una meravigliosa vigilia di Natale“. Maurizio De Giovanni attende con questo spirito la giornata di domani, quando il Napoli potrebbe già festeggiare la vittoria aritmetica del terzo scudetto se la Lazio non facesse risultato pieno contro il Sassuolo.
“Sono sempre stato sereno – spiega lo scrittore napoletano – stiamo parlando di uno scudetto vinto a cinque giornate dalla fine invece di sei”.
“Sono anche contento che questo ritardo abbia potuto far gioire altre persone del Sud”, aggiunge riferendosi ai festeggiamenti dei tifosi della Salernitana dopo il pareggio conquistato domenica scorsa al Maradona.
Sono disgustato”
De Giovanni si sofferma poi sulle minacce rivolte dai tifosi di alcune città del Nord (tra cui Bergamo, Torino, Udine e Varese) nei confronti dei supporter partenopei che risiedono in questi luoghi che abbiano intenzione di festeggiare.
“Sono disgustato – sottolinea – trovo questa cosa illegale e non ricordo comunicati del genere in occasione degli altri 118 scudetti assegnati in Italia prima di questo.Trova che sia un elemento di gravissima espressione di una mentalità separatista e di odio, alimentata da certi provvedimenti legislativi in corso”.
Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del ‘Corso nazionale di Formazione per comunità e… Leggi tutto
Nell’ultimo giorno a Napoli, prima di cedere il comando dell’Interregionale Carabinieri “Ogaden”, il generale di… Leggi tutto
Napoli - Quattro giorni di speranza e preghiere spezzati dalla notizia più drammatica. Non ce… Leggi tutto
Caserta - È morto ieri pomeriggio, dopo tre giorni di ricovero in condizioni disperate, il… Leggi tutto
Airola- Tornano a fare paura le fiamme nell’area industriale di Airola. Nuovi focolai si sono… Leggi tutto
Avellino - Settemila euro spariti in pochi istanti dal conto corrente. È il bottino di… Leggi tutto