foto archivio
Uno sciopero di quattro ore è stato indetto per domani dalle Rsa di Fim e Fiom della Fca Services a Pomigliano d’Arco , nel giorno in cui è previsto l’esame congiunto tra azienda e sindacati per discutere della cessione del ramo d’azienda di alcuni servizi. La procedura prevede il trasferimento di 28 lavoratori ad una società terza.
Lo sciopero è il primo, a Pomigliano d’Arco, proclamato da Fim, firmataria di contratto specifico con Fca, insieme a Fiom. I due sindacati hanno anche annunciato un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento Stellantis campano.
“Continuiamo a chiedere a Fca Services di fare un passo indietro in merito alla comunicazione di cessione di ramo d’azienda per 28 lavoratori del sito di Pomigliano – spiegano le Rsa di Fim e Fiom – non è accettabile che una azienda che fa parte del gruppo Stellantis decida di rinunciare e cedere le competenze tecniche e lavorative di 28 lavoratori del sito di Pomigliano riservando un trattamento diverso rispetto ai colleghi di FCA Services Torino e dello stesso sito di Pomigliano”.
I lavoratori, secondo quanto riferiscono, saranno trasferiti in una nuova sede partenopea della società americana. I sindacati, invece, chiedono che i lavoratori siano assorbiti da Stellantis nel sito di Pomigliano d’Arco.
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto