Domani sciopero di Fim e Fiom alla Fca service di Pomigliano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Uno sciopero di quattro ore è stato indetto per domani dalle Rsa di Fim e Fiom della Fca Services a Pomigliano d’Arco , nel giorno in cui è previsto l’esame congiunto tra azienda e sindacati per discutere della cessione del ramo d’azienda di alcuni servizi. La procedura prevede il trasferimento di 28 lavoratori ad una società terza.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Lo sciopero è il primo, a Pomigliano d’Arco, proclamato da Fim, firmataria di contratto specifico con Fca, insieme a Fiom. I due sindacati hanno anche annunciato un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento Stellantis campano.

“Continuiamo a chiedere a Fca Services di fare un passo indietro in merito alla comunicazione di cessione di ramo d’azienda per 28 lavoratori del sito di Pomigliano – spiegano le Rsa di Fim e Fiom – non è accettabile che una azienda che fa parte del gruppo Stellantis decida di rinunciare e cedere le competenze tecniche e lavorative di 28 lavoratori del sito di Pomigliano riservando un trattamento diverso rispetto ai colleghi di FCA Services Torino e dello stesso sito di Pomigliano”.

I lavoratori, secondo quanto riferiscono, saranno trasferiti in una nuova sede partenopea della società americana. I sindacati, invece, chiedono che i lavoratori siano assorbiti da Stellantis nel sito di Pomigliano d’Arco.

Nessun articolo pubblicato oggi.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA