Uno sciopero di quattro ore è stato indetto per domani dalle Rsa di Fim e Fiom della Fca Services a Pomigliano d'Arco , nel giorno in cui è previsto l'esame congiunto tra azienda e sindacati per discutere della cessione del ramo d'azienda di alcuni servizi. La procedura prevede il trasferimento di 28 lavoratori ad una società terza.
Lo sciopero è il primo, a Pomigliano d'Arco, proclamato da Fim, firmataria di contratto specifico con Fca, insieme a Fiom.Potrebbe interessarti
Napoli, riaperto il Largo Maradona dopo incontro decisivo in Comune
Metropolitana Duomo, arrestato un uomo per rapina: recuperato il portafogli della vittima
Mergellina, controlli della Polizia nella movida: tre denunce e patenti ritirate
San Giovanni, fugge all’alt e investe un agente: arrestato 30enne con droga
"Continuiamo a chiedere a Fca Services di fare un passo indietro in merito alla comunicazione di cessione di ramo d'azienda per 28 lavoratori del sito di Pomigliano - spiegano le Rsa di Fim e Fiom - non è accettabile che una azienda che fa parte del gruppo Stellantis decida di rinunciare e cedere le competenze tecniche e lavorative di 28 lavoratori del sito di Pomigliano riservando un trattamento diverso rispetto ai colleghi di FCA Services Torino e dello stesso sito di Pomigliano".
I lavoratori, secondo quanto riferiscono, saranno trasferiti in una nuova sede partenopea della società americana. I sindacati, invece, chiedono che i lavoratori siano assorbiti da Stellantis nel sito di Pomigliano d'Arco.






Lascia un commento