Siamo a Scampia e mancano pochi minuti alle 2 di notte quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli percorrono via Fellini. Arriva una segnalazione di furto alla centrale operativa del comando provinciale: poco prima una Yaris è stata rubata a Caserta e la geo-localizzazione fornita dal satellitare montato sull’auto indica proprio la zona delle Vele.
I carabinieri vedono l’auto rubata che si avvicina e posizionano la gazzella di traverso per bloccare la strada.Potrebbe interessarti
Napoli, corriere della droga beccato dalla polizia ai Ponti Rossi
Ischia, sequestrato un maxi complesso turistico: indagini su 70 anni di abusi edilizi
Afragola, 19enne accoltellato in piazza: minorenne indagato per tentato omicidio
Furti senza sosta a Napoli, nuovo colpo al Vomero: esplode la protesta
Un’altra gazzella è in arrivo e intercetta a via Fratello Cervi l’auto in fuga. L’uomo abbandona la Yaris e tenta di fuggire ma viene raggiunto da un carabiniere che riesce a bloccarlo con non poche difficoltà.
L’arrestato – deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, violenza o minaccia a un a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione – è in attesa di giudizio.
I militari che hanno evitato l’investimento sono stati visitati nell’ospedale San Paolo e ne avranno per 10 giorni mentre il carabiniere che ha bloccato l’arrestato è stato trasferito al Cardarelli per poi essere dimesso con una diagnosi di 6 giorni.






Lascia un commento