AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 20:27
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 20:27
15 C
Napoli

Scampia, carabinieri intercettano auto rubata a Caserta: l’inseguimento poi l’arresto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Siamo a Scampia e mancano pochi minuti alle 2 di notte quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli percorrono via Fellini. Arriva una segnalazione di furto alla centrale operativa del comando provinciale: poco prima una Yaris è stata rubata a Caserta e la geo-localizzazione fornita dal satellitare montato sull’auto indica proprio la zona delle Vele.

I carabinieri vedono l’auto rubata che si avvicina e posizionano la gazzella di traverso per bloccare la strada. Scesi dall’auto intimano l’alt all’uomo a bordo della Toyota che non si ferma ma tenta di fuggire accelerando. L’investimento è evitato solo perché i due militari schivano il mezzo gettandosi al suolo. Il fuggitivo innesta la retromarcia tamponando così 4 auto in sosta per poi fuggire.

Un’altra gazzella è in arrivo e intercetta a via Fratello Cervi l’auto in fuga. L’uomo abbandona la Yaris e tenta di fuggire ma viene raggiunto da un carabiniere che riesce a bloccarlo con non poche difficoltà.
L’arrestato – deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, violenza o minaccia a un a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione – è in attesa di giudizio.

I militari che hanno evitato l’investimento sono stati visitati nell’ospedale San Paolo e ne avranno per 10 giorni mentre il carabiniere che ha bloccato l’arrestato è stato trasferito al Cardarelli per poi essere dimesso con una diagnosi di 6 giorni.

LEGGI ANCHE

Napoli, arrestati i due rapinatori violenti della Stazione Centrale

di Federica Annunziata 19 Febbraio 2026 - 20:27 20:27

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne napoletano pluripregiudicato, identificato come A. R., e un coetaneo casertano. Le accuse: sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni gravi. L'operazione è scattata nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, durante il servizio "Stazioni Sicure". La vittima chiede aiuto…

Continua a leggere

Raid all’Asl di Caserta: sfondato l’ufficio protocollo

di Gustavo Gentile 19 Febbraio 2026 - 19:49 19:49

Raid negli uffici del Consorzio Asi di Caserta: ignoti hanno preso di mira l’ufficio protocollo, danneggiando ambienti e strumenti senza portare via nulla. «Un atto dimostrativo dal sapore intimidatorio», viene definito, che lascia sullo sfondo domande su chi e perché abbia scelto proprio questo obiettivo in un momento di profonda instabilità istituzionale dell’ente. A denunciarlo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA