“Il Parco della Gentilezza è il cuore verde di Sant’Antonio Abate, pensato e realizzato per i nostri ragazzi”. A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, in vista dell’inaugurazione del Parco.
La cerimonia è fissata per oggi, martedì 9 maggio alle ore 19, alla presenza di Gaetano Manfredi, sindaco della Città Metropolitana di Napoli, che taglierà il nastro insieme alla prima cittadina abatese Ilaria Abagnale.
“Il Parco della Gentilezza – afferma Ilaria Abagnale – è un’oasi che permette ai sogni di prendere forma attraverso giochi, letture e momenti di relax, integrando il tocco di tecnologia che garantisce sicurezza e serenità a chiunque verrà a visitarlo. Ringrazio il sindaco Gaetano Manfredi per la sua disponibilità e la sua presenza, così come la Città Metropolitana di Napoli che ci è stata accanto lungo l’iter per la realizzazione del Parco. Inaugureremo insieme questo spazio unico, dedicato alla comunità di Sant’Antonio Abate ai valori di gentilezza, rispetto e solidarietà”.
Dopo il taglio del nastro, i presenti assisteranno ad uno spettacolo di luci, musica e colori. L’apertura del Parco della Gentilezza sarà un’occasione anche per ricordare due giovanissimi abatesi, scomparsi di recente. “Il ricordo di Giovanni e Gerardo continuerà a vivere in noi – precisa Ilaria Abagnale – e nel Parco saranno affisse due targhe commemorative, in memoria di due giovani anime della nostra comunità, volate via troppo presto”.
“Un goal ancora per Giovanni” che, a soli 8 anni, ha dovuto rinunciare al suo sogno di carriera calcistica, ma il suo spirito e la sua passione rimarranno per sempre nel cuore di tutti gli abatesi. Per questo, le porte del campetto multisport del Parco della Gentilezza saranno dedicate alla sua memoria. “Un canestro ancora per Gerardo”, portato via dalla vita a soli 16 anni: il suo talento nel basket e il suo senso di squadra sono stati un esempio per tutti. Per questo motivo, i canestri del campetto saranno dedicati a lui.
“Attraverso lo sport possiamo continuare a promuovere i valori positivi e di altruismo che entrambi hanno incarnato durante la loro breve, intensa e profonda vita felice. Presto – conclude Ilaria Abagnale – in accordo con le loro famiglie, organizzeremo un momento dedicato alla collocazione delle targhe al campetto multisport del Parco della Gentilezza. Siamo certi che questo piccolo gesto non farà che rafforzare il ricordo della loro presenza, già viva nella nostra comunità”.
Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto
Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto
Grande entusiasmo a castel di sangro oggi dove è arrivata la notizia ufficiale dell'inserimento del… Leggi tutto
Napoli – Un appello per salvare l’identità storica, culturale e artigianale del centro antico di… Leggi tutto
Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una telefonata ingannevole, ancora una coppia di… Leggi tutto
Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto