Soccavo droga dietro cabina telefonica: arrestato 46enne

Napoli. Un agente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,...

San Giorgio, parte in anticipo il servizio di assistenza della Protezione Civile agli over 65 e persone con fragilità

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ partito in anticipo rispetto allo scorso anno, “NON SIETE SOLI”, il servizio di assistenza leggera agli anziani, ai diversamente abili e alle persone fragili o immunodepresse per tutto il periodo estivo, voluto dal Sindaco Giorgio Zinno.

PUBBLICITA

Grazie ai volontari della Protezione Civile che offrono il loro tempo alla comunità, tutti i giorni compresa la domenica, fino al mese di ottobre è possibile richiedere aiuto nell’ acquisto e consegna a domicilio di spesa alimentare e beni di prima necessità, ritiro ricette e consegna medicinali, disbrigo commissioni varie, informazioni e consigli utili e qualora fosse necessario, anche ascolto per contrastare la solitudine.

Lo scorso anno il servizio ebbe molto seguito e tanti anziani usufruirono di questa opportunità, ringraziando anche i volontari per il garbo e l’accoglienza con cui sono sempre vicini alle persone. Il servizio è rivolto principalmente ai residenti sul territorio di San Giorgio a Cremano, over 65, diversamente abili, a persone con problemi cardiaci e immunodepressi. Una vera e propria rete di assistenza che dà supporto materiale e umano a tante famiglie e cittadini in difficoltà.

Il servizio “NON SIETE SOLI” sarà attivo tutti i giorni della settimana nei seguenti orari:

– dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00

– la domenica, dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Per richiedere l’assistenza dei volontari basterà telefonare ai seguenti numeri della Protezione Civile di San Giorgio a Cremano: 081 5654735 e 081 5654742.

“Nessuno deve trovarsi in condizione di solitudine – spiega il Sindaco Giorgio Zinno. Questo il nostro obiettivo. Siamo vicini a tutti e mettiamo in campo tutte le opportunità per assicurare sostegno e vicinanza, soprattutto nei confronti delle persone fragili che hanno maggiori necessità e contano sul sostegno dell’amministrazione”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE