benevento movida controlli (foto saverio minicozzi)
Una rissa tra giovani italiani e cinesi è scoppiata durante la notte a Piazza Piano di Corte, nel centro storico di Benevento, secondo una prima ricostruzione per futili motivi. Quattro dei ragazzi cinesi, tra cui una giovane donna, tutti studenti del conservatorio musicale “Nicola Sala” di Benevento, hanno riportato lievi ferite medicate nel pronto soccorso dell’ospedale San Pio.
Intorno alle 3 della scorsa notte la rissa è stata placata dall’intervento delle forze dell’ordine. Sono in corso sull’accaduto indagini dei carabinieri, ai quali alcuni dei giovani cinesi hanno presentato denuncia. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Benevento Clemente Mastella: “Trovo intollerabile l’episodio di piazza Piano di Corte. La rissa che ha visto coinvolto giovani italiani e cinesi e che ha visto finire in ospedale i giovani asiatici è una macchia per la città che ha meritata reputazione di accoglienza e ospitalità”.
“Auspico che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili ed esprimo solidarietà al Conservatorio musicale ‘Nicola Sala’, gioiello dell’offerta formativa di Benevento. Certamente preoccupa l’aumento di questi episodi tra i giovani che – dopo la pandemia – si sono dilatati a macchia d’olio in tutto il Paese. Tutti siamo chiamati a forme di pedagogia più efficaci”, conclude Mastella.
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto