Al Benevento non basta la vittoria col Modena: retrocesso in serie c

Ai sanniti non basta la vittoria casalinga per 2-1 contro il Modena. Benevento matematicamente retrocesso in Serie C nonostante la vittoria di oggi per 2-1 sul Modena, con reti di Ciano e Foulon per i campani e di Diaw per gli ospiti. A una giornata dalla fine la squadra allenata da Andrea Agostinelli ha 35 punti e 5 di distacco dal Cosenza quintultimo in classifica e quindi sanniti scende in Serie C.

Stesso discorso per la Spal: gli estensi sono usciti sconfitti dal Mazza per 1-0 contro il Parma.  I giallorossi al termine di una stagione da incubo retrocedono matematicamente in C. Nonostante la vittoria contro il Modena i campani tornano nella terza serie dopo sette anni (cinque di B e due di A).

Nell’ultima gara casalinga del campionato la squadra della strega ha battuto il Modena per 2-1. Ad aprire le marcature al 18′ è stato Diaw. Il Benevento non si è perso d’animo e al 30′ ha pareggiato i conti grazie ad un tiro dalla distanza di Ciano che non ha lasciato scampo a Gagno.

Il Benevento continua a macinare gioco e allo scadere del primo tempo passa in vantaggio grazie ad una bella conclusione di Foulon. Nella ripresa la squadra di Andrea Agostinelli ha tenuto bene il campo portando a casa una vittoria che però non è servita a nulla.

BENEVENTO (3-5-2): Paleari 6; El Kaouakibi 6 (25′ st Veseli sv), Glik 6.5, Tosca 6; Letizia 6, Karic 6, Viviani 6, Kubica 6 (1′ st Improta 6), Foulon 7; Ciano 7 (45′ st Tello sv), Farias 6 (23′ st Pettinari 6). In panchina: Nunziante, Manfredini, Jureskin, Agnello, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. Allenatore: Agostinelli 6.5

MODENA (4-3-2-1): Gagno 6; Oukhadda 5.5, Cittadini 6, Pergreffi 6, Ponsi 5.5; Magnino 6, Gerli 5, Duca 6 (30′ st Giovannini sv); Tremolada 6 (30′ st Ionita sv), Mosti 5.5 (19′ st Strizzolo 6); Diaw 6.5 (34′ st Bonfanti sv). In panchina: Seculin, Falcinelli, Silvestri, Armellino, De Maio, Renzetti, Coppolaro. Allenatore: Tesser

6 ARBITRO: Ghersini di Genova

6 RETI: 18′ pt Diaw, 30′ pt Ciano, 46′ pt Foulon NOTE: giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 2000. Ammoniti: Glik, El Kaouakibi, Cittadini. Angoli: 6-2. Recupero: 1′; 6′

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Come lo stress può rendere alcuni ricordi più resistenti nel cervello

Il cortisolo non rafforza ogni ricordo: può concentrare l’attenzione sugli eventi emotivi e modificarne la… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 01:13

Superconduttori, una scala atomica può guidare i vortici quantistici

Un gradino alto un atomo potrebbe orientare il moto dei vortici nei superconduttori. Ecco il… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 00:58

Anestesia generale: il cervello può elaborare il linguaggio senza coscienza?

Nuovi dati suggeriscono che il cervello anestetizzato possa analizzare parole e contesto, ma elaborazione inconscia… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 00:43

Cellule immunitarie contro il cancro: la ricerca USC punta su una fonte rinnovabile

Una strategia sperimentale usa cellule immunitarie immature per produrre nel tempo difese contro i tumori.… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 00:28

Università di Napoli Federico II: 9 posti a tempo indeterminato in 5 concorsi pubblici

Federico II di Napoli apre cinque concorsi pubblici per 9 posti a tempo indeterminato; candidature… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 00:15

PPARD e tumori: come il metabolismo delle cellule immunitarie può diventare un’arma

Attivare PPARD nelle cellule immunitarie ha rallentato diversi tumori in laboratorio, ma la strategia è… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 00:13