soresa
Pubblicitasoresa

Rissa tra giovani italiani e cinesi a Benevento: 4 feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una rissa tra giovani italiani e cinesi è scoppiata durante la notte a Piazza Piano di Corte, nel centro storico di Benevento, secondo una prima ricostruzione per futili motivi. Quattro dei ragazzi cinesi, tra cui una giovane donna, tutti studenti del conservatorio musicale “Nicola Sala” di Benevento, hanno riportato lievi ferite medicate nel pronto soccorso dell’ospedale San Pio.

Intorno alle 3 della scorsa notte la rissa è stata placata dall’intervento delle forze dell’ordine. Sono in corso sull’accaduto indagini dei carabinieri, ai quali alcuni dei giovani cinesi hanno presentato denuncia. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Benevento Clemente Mastella: “Trovo intollerabile l’episodio di piazza Piano di Corte. La rissa che ha visto coinvolto giovani italiani e cinesi e che ha visto finire in ospedale i giovani asiatici è una macchia per la città che ha meritata reputazione di accoglienza e ospitalità”.

“Auspico che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili ed esprimo solidarietà al Conservatorio musicale ‘Nicola Sala’, gioiello dell’offerta formativa di Benevento. Certamente preoccupa l’aumento di questi episodi tra i giovani che – dopo la pandemia – si sono dilatati a macchia d’olio in tutto il Paese. Tutti siamo chiamati a forme di pedagogia più efficaci”, conclude Mastella.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



LEGGI ANCHE

Jerry Calà: “Mi trasferirò a Napoli, è amore”

Jerry Calà, 72 anni, è innamorato di Napoli. L'attore lo ha rivelato in una telefonata a sorpresa a Rtl102.5, durante il programma condotto da...

IN PRIMO PIANO