Cronaca Salerno

Positano, precipita da un sentiero a Montepertuso: grave turista americano

Condivid

Paura nel pomeriggio in Costiera Amalfitana per un turista che è precipitato mentre percorreva il sentiero che dalla frazione di Montepertuso porta a Positano. Il turista, un uomo degli Stati Uniti, si è appoggiato a un muretto ma è scivolato, precipitando nel vuoto per oltre 20 metri.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso 118 di Salerno con medico, infermiere e tecnico del Soccorso alpino e speleologico della Campania-Cnsas a bordo, che si sono calati sull’escursionista e hanno provveduto a stabilizzarlo.

Le operazioni di recupero, rese complesse dalla posizione e dalla condizione del ferito, sono avvenute in cooperazione con le squadre di terra del Soccorso alpino Cnsas e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza (Sagf), con la collaborazione dei Carabinieri, e si sono concluse con il recupero a bordo dell’elicottero.

Il turista è stato poi trasportato all’ospedale del Mare di Napoli dove è ricoverato in gravi condizioni.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 23 Maggio 2023 - 22:19

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42

Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un trentenne a Sapri

Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:25

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52