Musica

Oversound Music Festival 2023: tutte le date a Matera, Lecce, Gallipoli, Molfetta e Paestum

Condivid

Dogma95, società di riferimento degli eventi live nel Sud Italia, nata dalla sinergia tra le già note realtà: Musica e Parole, MilanoK3 e PM Eventi, annuncia tutte le date della terza edizione dell’Oversound Music Festival.

Articolo31, Luchè, Mr Rain, Fiorella Mannoia & Danilo Rea, Black Eyed Peas, Piero Pelù, Jimmy Sax & Symphonic Dance Orchestra, Jethro Tull, Massimo Ranieri, Nek & Francesco Renga, Giorgia, Coma Cose, Levante, Tananai, Rocco Hunt, Venditti & De Gregori, sono gli artisti che compongono la ricca line-up dell’Oversound, l’attesissimo Festival che grazie al successo delle prime due edizioni, a partire da quest’anno conquista anche il territorio lucano, abbracciando così le città di Matera, Lecce, Gallipoli, Molfetta e Paestum.

“Stiamo investendo molte risorse per portare a Matera un Oversound Music Festival unico, un mix di generi e ospiti che possano garantire un’eterogeneità culturale per soddisfare una vasta gamma di pubblico.” – dichiara Angelo Calculli, tra i direttori artistici di Dogma95.

Un Festival inclusivo che accoglie i più svariati generi, per tutti i palati musicali: dal pop al rap, dal jazz all’alternative hip-hop e al rock progressivo. Un’occasione per poter gustare dal vivo la musica dei più grandi artisti nazionali ed internazionali, all’interno di location suggestive come il Castello Tramontano di Matera, in pieno stile aragonese oppure la Banchina San Domenico dalla quale ammirare il meraviglioso mare di Molfetta.

Luoghi intrisi di storia, arte e cultura, quelli dove prende vita l’Oversound Music Festival che attraverso l’entertainment, punta alla valorizzazione del territorio offrendo agli autoctoni e ai turisti provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero, una palette di eventi live imperdibili, ideati ad hoc per offrire a tutte le generazioni una stagione concertistica esplosiva.

Il calendario completo di tutte le date dell’Oversound Music Festival:

§ JETHRO TULL – 29 GIUGNO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ JIMMY SAX & SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA – 30 GIUGNO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ PIERO PELÙ – 07 LUGLIO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ LEVANTE – 09 LUGLIO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ GIORGIA – 13 LUGLIO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ MR RAIN – 14 LUGLIO 2023 – MOLFETTA, Banchina San Domenico

§ ROCCO HUNT – 21 LUGLIO 2023 – MOLFETTA, Banchina San Domenico

§ FIORELLA MANNOIA & DANILO REA – 30 LUGLIO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ LUCHÈ – 01 AGOSTO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ NEK & FRANCESCO RENGA – 01 AGOSTO 2023 – LECCE, Palalive

§ NEK & FRANCESCO RENGA – 02 AGOSTO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ MR RAIN – 03 AGOSTO 2023 – LECCE, Palalive

§ MASSIMO RANIERI – 03 AGOSTO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ NEK & FRANCESCO RENGA – 04 AGOSTO 2023 – MOLFETTA, Banchina San Domenico

§ TANANAI – 08 AGOSTO 2023 – GALLIPOLI, Parco Gondar

§ BLACK EYED PEAS – 13 AGOSTO 2023 – LECCE, Palalive

§ ARTICOLO31 – 19 AGOSTO 2023 – LECCE, Palalive

§ COMA COSE – 25 AGOSTO 2023 – MATERA, Parco del Castello Tramontano

§ NEK & FRANCESCO RENGA – 09 SETTEMBRE 2023 – PAESTUM, Planet Arena

§ VENDITTI & DE GREGORI – 16 SETTEMBRE 2023 – PAESTUM, Planet Arena


Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2023 - 15:45
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, boxe internazionale a Piazza Garibaldi: Italia-Inghilterra infiamma la Cavea

Napoli – Piazza Garibaldi torna a pulsare di energia e partecipazione grazie alla boxe internazionale. Mercoledì… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:51

Giallo dell’A22 risolto dopo 17 anni: trovata la testa della vittima, si attende il DNA

Dopo 17 anni, il macabro cold case del corpo decapitato trovato il 21 febbraio 2008… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:32

Corruzione negli appalti per la cura del verde: perquisizioni in Piemonte, Campania e Molise

Blitz della Guardia di Finanza in tre regioni nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità negli… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:22

Clementino torna con “Batte il Cuore”: un inno alla speranza e alle radici

Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:12

Napoli, la madre di Patrizio Spasiano, morto sul lavoro: “Non dimenticate mio figlio”

Napoli – Una richiesta commossa e disperata risuona tra le mura del Maschio Angioino. "Mio… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:02

Carceri, Di Marco (Anf): “Mattarella indica su cosa si misura un paese”

Bologna - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale il Capo del… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 20:52