

Circa 2000 le persone controllate, di cui 2 arrestate, 5 le contravvenzioni elevate e 725 i bagagli controllati: questi i risultati dell’operazione “STAZIONI SICURE” che si è svolta nella giornata di ieri 24 maggio con controlli straordinari a viaggiatori e bagagli nelle principali stazioni campane, a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza.
L’operazione, che ha visto impegnati 70 operatori della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polfer per la Campania è stata disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria, su scala nazionale, allo scopo di contrastare attività illecite e prevenire ogni forma di illegalità.
Durante tali servizi, nella Stazione di Napoli Centrale, gli operatori hanno proceduto al controllo di K.S. , 29enne marocchino, e S.A., 45enne libico, i quali, dal controllo in banca data SDI, sono risultati da ricercare poiché destinatari di ordini di esecuzione di custodia cautelare in carcere.
In particolare, K.S. era destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Rovigo in data 13.03.2023, per i reati di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.
Il secondo, S.A., era destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dal G.I.P del il Tribunale di Napoli in data 12.05.2022, per i reati di rapina aggravata e lesioni personali nonché di un rintraccio per un’ordinanza di rimpatrio con ingiunzione di non far ritorno nel Comune di Napoli per tre anni.
Napoli - Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in serata nella zona industriale… Leggi tutto
Tredici anni dopo il duplice omicidio di Gennaro Castaldi e Antonio Minichini, la vicenda giudiziaria… Leggi tutto
Autocritica sugli errori, meno interventi della Var e una nuova gestione del gioco: la riunione… Leggi tutto
Due uomini provenienti dalla provincia di Catania sono stati arrestati per aver truffato una donna… Leggi tutto
Il conto alla rovescia è iniziato. Napoli si prepara ad accogliere la seconda Preliminary Regatta… Leggi tutto
È allarme nel comparto bufalino del Casertano per una serie di disdette unilaterali dei contratti… Leggi tutto