foto archivio
Da fonti del Comune di Napoli si apprende che al momento l’orientamento è di tenere le scuole aperte nella giornata di domani, quando sarà in vigore un’allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, valida da stasera alle 21 alla stessa ora di domani. Valutazione in corso sui cimiteri.
Restaranno invece chiuse in molti comuni della provincia. I primi a procedere, in questo senso, sono stati i sindaci di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, che hanno annunciato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, per la sola giornata di martedì.
“La decisione – spiegano i sindaci – si è resa necessaria in seguito al bollettino emesso dalla Protezione civile secondo cui sono previsti forti temporali e raffiche di vento dalle 21 di questa sera alle 21 di martedì 16 maggio”.
Anche il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per la giornata di domani, martedì 16 maggio, per l’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Chiusi anche parchi e giardini comunali.
Stesso discorso nei Comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, in provincia di Napoli, le scuole resteranno chiuse nella giornata di domani, martedì 16 maggio, in considerazione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Chiusi anche cimiteri comunali e parchi urbani.
E infine a seguito della comunicazione dell’allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, il sindaco di Sorrento Massimo Coppola, ha firmato un’ordinanza che dipone per domani, martedì 16 maggio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle paritarie e l’asilo nido, presenti sul territorio comunale di Sorrento.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto