

Foto archivio
È di 2 morti e 1 ferito il bilancio dell’ennesino lunedì nero degli Incidenti sul lavoro. Questa mattina hanno perso la vita a Dumenza, in provincia di Varese, un 71enne operaio di una ditta specializzata, colpito da un ramo mentre tagliava un albero, e un’operaia di 60 anni, colpita da un oggetto partito da un macchinario nella carpenteria dove lavorava a Suzzara, in provincia di Mantova.
La donna, dipendente dell’azienda B.C.L., carpenteria che si occupa di servizio di stampaggio dei metalli di produzioni metalliche, è stata colpita da un oggetto mentre era al lavoro nella sede dell’azienda. Sul posto sono intervenuti personale di Areu, l’elisoccorso, l’automedica, l’ambulanza, i Vigili del Fuoco, i carabinieri e personale ATS che hanno constatato il decesso sul posto.
Incidente sul lavoro in provincia di Siena. È accaduto poco prima delle 12 di oggi in una cava lungo la strada provinciale 478, nel comune di Sarteano. Un operaio di 53 anni è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso 2 in codice 3 all’ospedale delle Scotte a Siena. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di Sarteano, i carabinieri, i vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino e speleologico toscano e il personale della Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl Toscana sud est.
Nessuno spazzolino, nessun collutorio, quasi nessuna carie. L'esame radiologico dei calchi delle vittime del 79… Leggi tutto
Attimi di puro terrore sulla spiaggia di Ancón, a Marbella, dove un bagnante che nuotava… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 25- 27 - 28 - 39 - 57… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 02 –… Leggi tutto
le estrazioni del lotto di oggi 21 agosto 2026 BARI 81 – 63 – 87… Leggi tutto
Il Ministero delle Infrastrutture punta a contrastare il fenomeno dell'esterovestizione, diffuso soprattutto nel Sud Italia,… Leggi tutto