Concentrare il dispositivo di sicurezza nel quartiere di Fuorigrotta e allestire presidi mobili nelle altre zone di Napoli in cui si presume maggiore affollamento, quali Piazza del Plebiscito, Piazza Trieste e Trento, Piazza Garibaldi: sono queste le decisioni scaturite dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica tenutosi ieri presso la Prefettura e della riunione tecnica svoltasi oggi in Questura, in relazione alla partita Napoli-Fiorentina che si terrà domani alle 18:00, in previsione della possibilità di ulteriori festeggiamenti per la vittoria dello scudetto.
Il Comune di Napoli, si legge in una nota della prefettura, non limiterà il traffico dei veicoli nel centro cittadino.Potrebbe interessarti
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato
Blitz antidroga a Scampia: arrestato 31enne di Villaricca
"Il rafforzamento del dispositivo di mobilità - viene sottolineato - risponde all'esigenza di limitare al massimo l'utilizzo dei mezzi di trasporto privati, come avvenuto nei giorni scorsi, in modo da far godere ai cittadini la possibilità di circolare liberamente per le strade".
La Asl Napoli 1 assicurerà il presidio sanitario con postazioni attive dalle ore 14:00 di domenica, secondo il piano di emergenza sanitario e di primo soccorso già sperimentato nei giorni scorsi. La situazione sarà costantemente monitorata dal Centro Coordinamento Soccorsi che si riunirà in Prefettura a partire dalle ore 17.30.







Lascia un commento