

La Lega Serie A ha approvato all’unanimità, nel corso dell’assemblea appena svoltasi nella sede di via Rosellini a Milano, la composizione del bando per l’asta dei diritti tv del campionato nei prossimi anni. Al termine della votazione, l’unanimità è stata accolta con un lungo applauso tra tutti i presidenti e dirigenti presenti.
“Quest’assemblea era stata convocata per due ragioni, uno il bando per i diritti tv a livello nazionale e l’altro sulla questione della centralizzazione degli archivi correnti, ritenuta così importante da inserirla nello statuto”, ha detto il presidente Lorenzo Casini al termine dell’assemblea. I diritti ora saranno soggetti all’approvazione dell’Agcom.
“Oggi le squadre hanno approvato all’unanimità le modifiche allo statuto e il bando con gli inviti a offrire – continua il presidente –, è una giornata importante perché queste modifiche, che dovranno seguire il loro corso e saranno trasmesse alla Figc, inseriscono il principio per cui l’archivio corrente, per il prossimo quinquennio viene inserito nella commercializzazione in via centralizzata e viene previsto un criterio di riparto che tiene conto della storia delle squadre”.
“È un momento epocale per la storia dei diritti audiovisivi perché rappresenta la consapevolezza della necessità di cambiare e rafforzare il luogo della Lega nell’organizzazione della competizione. Lo sforzo che la Lega ha fatto è stato di portare il periodo da tre a cinque anni, ma il bando prevede una serie di pacchetti con possibili offerte a 3, a 4 o a 5. Aspettiamo le offerte”
, conclude Casini.Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto