L'ACCUSA

Il Guardian durissimo: “Juve e Man City, il calcio nell’era dell’imbroglio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’era caratterizzata dall’imbroglio. La definisce così il Guardian, quotidiano inglese, che in uno degli ultimi editoriali paragona le situazioni giudiziarie che stanno coinvolgendo su tutte Manchester City in Inghilterra e Juventus in Italia agli “anni dei costumi in poliuretano nel nuoto”.

Per un Manchester City che “deve essere ancora ritenuto colpevole delle 115 violazioni delle regole della Premier League di cui è accusato, processo che dovrebbe chiudersi verso la fine dell’Antropocene” c’è una Juventus la cui “era dominante in Italia è stata evocata dal nulla, sulla base di valutazioni di giocatori falsificate”.

Per Jonathan Liew, editorialista del Guardian, “questo è uno sport in cui tutti alla fine cercano di imbrogliare, sempre. Inganni e cattive intenzioni sono nascoste ovunque, come tuffarsi e perdere tempo, o chiedere un calcio d’angolo di cui sai di non avere diritto. Fino all’imbroglio d’élite, distorsioni di un intero ecosistema attraverso una ricchezza oscena”.



    Man City, Guardiola: “Violazioni finanziarie? Si decida presto”

    A tal proposito si è espresso anche Pep Guardiola, allenatore del Manchester City: “Mi piacerebbe che la Premier League e i giudici decidessero il prima possibile. Così se abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, lo sapranno tutti, se invece – come crediamo – abbiamo fatto le cose per bene negli anni, la gente smetterà di parlarne. Vorrei che si chiudesse tutto domani, anche oggi pomeriggio”.

    Il tecnico spagnolo auspica una risoluzione in tempi rapidi del caso che riguarda il Manchester City, finito sotto accusa a febbraio per una serie di violazioni delle norme finanziarie relative al periodo che va dal 2009 al 2018, e che secondo gli inquirenti non avrebbe collaborato con le indagini scattate nel dicembre 2018.

    “Vorrei che i giudici non fossero troppo impegnati e decidessero cosa è meglio anche perché so bene cosa abbiamo vinto sul campo e su questo non ci sono dubbi. Spero che non si debbano aspettare due anni, perchè non fare le cose in modo più veloce?”, ha aggiunto Guardiola, ribadendo che finchè non sarà fatta luce sulle accuse resterà al suo posto.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO