#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 23:37
23.1 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate...
Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in...
Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico...
Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola
Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero”...
Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un...
Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli...
Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in...
Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal...
Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia...
Ischia, caso mediatico e giudiziario: arrestato uomo a bordo di...
Ancora multe ai locali della movida del Vomero
Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto...
Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel...
Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un...
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...

De Laurentiis a CBS: “Ora vinceremo la Champions, arbitri permettendo…”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto a caldo ieri ai microfoni di CBS Sports, rete televisiva che trasmette le partite di Serie A negli Stati Uniti, dopo la vittoria dello scudetto da parte degli azzurri.

“Speriamo di aver cominciato una nuova era, e il prossimo anno, e il prossimo anno ancora, ma adesso noi dobbiamo vincere la Champions League, e ci proveremo se gli arbitri non ci fermeranno”, le parole di De Laurentiis.

De Laurentiis: “Ecco come salvai il Napoli dalla bancarotta”

“Quando presi il Napoli nel 2004, salvandolo dalla bancarotta, promisi che saremmo andati in Europa entro dieci anni e ci andammo prima – ha aggiunto -. Poi dissi che avremmo vinto lo scudetto entro dieci anni e anche questa volta ci siamo riusciti prima”.

In studio gli hanno chiesto di ricordare il momento in cui prese il club: “Fu molto divertente – ha risposto – perché ero a Los Angeles, stavo facendo un film con Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie e andai quindici giorni a Capri per fare una vacanza e scoprii che il Napoli era in bancarotta”.

“Così – ha aggiunto – misi sul tavolo 37 milioni di euro e comprai solo il nome perché quando chiesi chi fossero i giocatori, mi dissero ‘signor De Laurentiis, non ci sono giocatori’, e quando chiesi delle strutture, mi dissero ‘signor De Laurentiis, non ci sono strutture'”.

E allora, scherza De Laurentiis, ricordando l’episodio, “chiesi cosa avessi comprato per 37 milioni e mi sentii dire, ‘lei ha comprato un grazie’, ah risposi, ‘e una squadra di terza divisione’, mi dissero, ‘ah’, ripetei”.

De Laurentiis ha poi definito l’acquisto del Napoli l’“esperienza più fantastica di ogni film che abbia fatto” e, rispondendo alla domanda di uno dei commentatori in studio, Marco Messina, se quelli fossero stati i 37 milioni meglio spesi della sua carriera, il presidente ha risposto: “Sì, sì, hai ragione”.

De Laurentiis: “In estate via giocatori senza motivazioni”

I conduttori della tv americana gli hanno chiesto quali fossero le sue aspettative, un anno fa, dopo la partenza di Mertens, Fabian Ruiz, Insigne, Koulibaly. “A fine maggio – ha risposto – alcuni giornalisti mi dissero ‘tu hai praticamente venduto tutti i giocatori, cosa farai il prossimo anno?E io dissi, ‘vinciamo di sicuro lo scudetto’ e loro si misero a ridere”.

Il presidente ha poi indicato qual è stata la chiave del successo: il ricambio di giocatori senza più entusiasmo e la costruzione di un gruppo. “L’anno scorso – ha spiegato – avevamo visto giocatori un po’ svuotati, non avevano più entusiasmo.

Così avevo bisogno di gente nuova”.

“Non avevo bisogno di fare una squadra comprando quel giocatore, quello e quello ancora, io volevo che venisse creato un gruppo.Perché una squadra deve essere formata da un gruppo di undici giocatori più altri undici e avere tutti allo stesso livello, compresi i sostituti”.

De Laurentiis: “Vinceremo la Champions, UEFA permettendo…”

L’ultima battuta è ancora sulla Champions.

In studio gli hanno chiesto cosa prevede per il futuro del Napoli, e lui ha ribadito il suo sogno: “Se la Uefa non ci fermerà, come ha fatto l’arbitro nelle due partite (con il Milan ai quarti di finale, ndr), probabilmente il prossimo anno vinceremo la Champions League”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Maggio 2023 - 09:30


facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Primo Piano

Le Video Storie