Cronaca di Napoli

Casavatore, bonificato il fondo di via Saragat

Condivid

Bonificato il fondo di via Saragat, l’annuncio del consigliere Alessandro Sorrentino. Dopo anni è stato finalmente ripulito lo spazio sotto il ponte della SS87NC. Un’operazione per nulla semplice, per la quale ci sono voluti anni prima di arrivare al risultato finale, fino ad arrivare alla completa pulizia di un’area che era diventata una vera e propria discarica.

Un impegno preso nel 2021, una promessa fatta ai cittadini di Casavatore ed in particolar modo a coloro che abitano in quella zona. “È vero ci è voluto tempo, sacrificio e duro lavoro. Le difficoltà non sono state poche, considerando anche l’incendio che ha coinvolto un cumulo presente su quel terreno, ma finalmente possiamo che ci siamo riusciti, abbiamo liberato un’area, impedito l’accesso a mezzi non autorizzati ed eliminato i rifiuti che erano abbandonati ormai da quasi 20 anni” , ha affermato Sorrentino del M5S.

“Ora tocca anche a noi cittadini essere vigili, attenti e mantenere pulita la zona, con la speranza che si possa riqualificare e rivalutare quel terreno, idea già messa sui tavoli tecnico politici. Non possiamo non ringraziare quanti, in tutto questo tempo, ci hanno sostenuto ed hanno messo in campo tempo, impegno e competenze per portare a termine questo grande risultato”.

“Grazie ad un lavoro di squadra di quest’amministrazione – ha precisato il consigliere – che ha preso a cuore il problema ed ha lavorato per la risoluzione, ai funzionari, in particolar modo l’area ambiente, che ha mantenuto alta l’attenzione seguendo passo passo i lavori e gli assessori preposti che hanno lavorato per la portare a termine il tutto. La Politica deve essere sempre accanto ai bisogni dei cittadini, senza mai lasciare nessuno indietro”.

Carlo Strazzullo


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2023 - 11:40
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17

San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna in un condominio

Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:28

Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria

Angri – Un incendio divampato nella notte in un capannone di via Orta Longa ad… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:18

Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

Napoli - Un 19enne napoletano è stato tratto in arresto ieri sera dagli agenti del… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:08

Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato 43enne

Napoli – Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 14:58

Napoli, truffa anziana ai Colli Aminei: arrestato 20enne

Napoli – Un 20enne napoletano è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato per truffa… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 14:48