È polemica a Giugliano per il progetto presentato nei giorni scorsi sui social dal sindaco Nicola Pirozzi sulla rifunzionalizzazione del mercato ortofrutticolo generale di via Maria a Cubito.
Il primo cittadino ha fatto sapere di che il progetto – già finanziato – “prevede la realizzazione di un centro polifunzionale dotato di sala convegni, un laboratorio, una sala co-working, una sala ristoro, locali destinati al comparto amministrativo, un campo di calcio a 5 e un campo di padel”.
“Dopo l’estate partiranno i lavori, l’ufficio sta esaurendo l’ultima parte degli adempimenti burocratici ed a settembre aprirà l’ennesimo cantiere per realizzare nuove strutture e servizi”, scrive sempre il sindaco. Ma sui social sono tanti a chiedersi la ragione perché è stato scelto di realizzare delle strutture sportive in un impianto che doveva essere il punto di riferimento per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli in Campania.
Il mercato, progettato e realizzato negli anni ’80, non è mai decollato completamente. Numerosi i progetti per il rilancio che sono sono state presentati nel corso degli anni dalle varie amministrazioni che si sono succedete ma quasi tutti naufragati anche perché i contadini della zona si sono trasferiti altrove (dall’alto Casertano alla provincia di Latina) scegliendo altri mercati per la vendita dei loro prodotti.
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto