Cronaca di Napoli

Ausiliare del traffico accoltellato ai Quartieri Spagnoli. Un automobilista non aveva “gradito” la multa

Condivid

Ai Quartieri Spagnoli un ausiliare del traffico Anm è stato accoltellato alla gamba sinistra. Ad aggredirlo è stato un automobilista che era stato multato, dopo alcuni controlli all’auto, il giorno prima in via Ponte di Tappia.

Proprio in quell’occasione il soggetto aveva minacciato il dipendente pubblico che l’avrebbe aggredito se i controlli fossero continuati: «Ti spacco le gambe e la testa se continui i controlli all’auto e a me».

L’ausiliare del traffico è stato raggiunto dalla stessa persona, tra via Toledo e i Quartieri Spagnoli dalla quale ha prima ricevuto uno schiaffo e poi alcune coltellate alla gamba sinistra, perdendo molto sangue. E’ stato soccorso da alcuni presenti e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini per la medicazione prima di essere dimesso. Per lui, una prognosi di 10 giorni.

A indagare sui fatti sono gli agenti del Commissariato di Polizia di Montecalvario, che sono sulle tracce del responsabile dell’ennesima aggressione.

“Innanzitutto esprimiamo la nostra solidarietà all’ausiliare aggredito. Ci auguriamo che l’aggressore possa essere al più presto individuato e condannato- “– dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “E’ tempo, però, di rimettere le cose a posto. Non è possibile che chi compie il proprio lavoro, in questo caso che si adopera per far rispettare il codice della strada, debba vivere in uno stato continuo di apprensione e ad operare con addosso un certo patema d’animo mentre poi chi non rispetta le regole, e vuol far valere le proprie ragioni con la violenza la passi quasi sempre franca o se la cavi, comunque, con molto poco. Le normative vanno cambiate.”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2023 - 10:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59