Cronaca Caserta

Allevatori bufalini casertani ancora in piazza

Pubblicato da
Condivid

Gli allevatori bufalini casertani, al loro diciottesimo giorno di presidi nelle strade, annunciano nuove iniziative e attività in vista della partecipazione all’incontro di lunedi 22 maggio convocato dal sottosegretario Gemmato al ministero della Salute a Roma. Due gli appuntamenti pubblici evidenziati, in una nota, dal Coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino.

Questa sera a partire dalle 18:30 è convocata l’Assemblea degli allevatori presso il presidio alla Rotonda dell’Agnena sulla via Domiziana per adottare il documento che viene inviato al Governo con le proposte del Movimento e le denunce sul fallimento dei Piani. Domani, sabato 20 maggio, presso una stalla dell’Area Cluster, alle 11 è convocata una conferenza stampa per illustrare le linee guida e gli aspetti principali del documento del Movimento che sarà formalmente e integralmente depositato lunedi.

Nel corso della conferenza stampa verranno, anche, “diffusi tre documenti inviati nei mesi scorsi e protocollati dalle 23 associazioni parte del Coordinamento alla Regione con molte delle proposte che nella giornata di ieri – denunciano dal Coordinamento – l’assessore all’Agricoltura Caputo sostiene siano state fatte dalle 4 associazioni che la Regione ritiene maggiormente rappresentative.

Dalla data e dai protocolli si potrà ben vedere come la Regione abbia avuto quelle proposte da molti mesi ritenendo di non prenderle in considerazione e come, se lo avesse fatto per tempo come sarebbe stato nel suo dovere fare, avrebbe risparmiato una parte significativa dei danni che ha prodotto per la sua ignavia”. La conferenza stampa sarà diffusa in diretta sui canali social di Altragricloltura: https://facebook.com/altragricoltura e https://youtube.com/iafueperlaterra


Pubblicato da