Governare i flussi sia pedonali che di viabilità nella zona dei Quartieri spagnoli e in particolare dell’area di largo Maradona preso d’assalto dai turisti ma anche in vista dei festeggiamenti per lo scudetto. E’ un fronte su cui sta lavorando il Comune di Napoli e in particolare l’assessorato guidato da Antonio De Iesu.
“La nostra posizione è sempre di governare i problemi e non di lasciarli all’ingovernabilità – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – gli uffici e l’assessore De Iesu stanno lavorando a un’ipotesi di riorganizzazione dei flussi dell’area sia pedonali che di viabilità perchè quella è una zona che deve essere servita perchè abitata”.
Un’area in cui negli ultimi anni sono sorte numerose attività sia di ristorazione che di ospitalità. Il sindaco ha sottolineato che esiste un “tema generale di come governare l’apertura delle attività commerciali che richiede un piano di gestione con strumenti che dal punto di vista normativo sono molto complessi. Ad oggi il Comune ha poche possibilità d’intervento, ma questa è una riflessione complessiva che va fatta e che riguarda tutto il centro storico di Napoli”.
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…
Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti