AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 13:22
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 13:22
15 C
Napoli
LA SENTENZA

Scontri Napoli Eintracht, i tre ultras tedeschi arrestati tornano in Germania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tornano in Germania i tre ultras tedeschi arrestati a Napoli dalla Digos per gli scontri tra tifosi avvenuti in occasione della gara di Champions League tra gli azzurri di Spalletti e l’Eintracht Francoforte dello scorso 15 marzo allo stadio Maradona.

Scontri Napoli Eintracht, attenuata la misura per ultras tedeschi

Il Tribunale del Riesame ha infatti attenuato la misura cautelare dell’arresto in carcere con quella meno afflittiva del divieto di dimora in Campania.Le sentenze – giunte nella serata di ieri – sono state emesse dai giudici dell’ottava e dodicesima sezione.

I reati contestati: violenza, resistenza e lancio di oggetti

A tutti viene contestato i reati di violenza e resistenza aggravati nei confronti di pubblico ufficiale e il lancio di oggetti atti a offendere.

A due dei tre è stata contestata anche la devastazione in relazione ai tafferugli di piazza del Gesù.L’avvocato dei tre ultras tedeschi Giovanni Adami al Riesame aveva chiesto in prima istanza la liberazione e in seconda gli arresti domiciliari in Germania o in Italia.

Nessuno dei tre imputati ha reso dichiarazioni aggiuntive rispetto all’udienza di convalida.

LEGGI ANCHE

Controlli durante Napoli-Eintracht: denunciati cinque parcheggiatori abusivi al Maradona

di Vincenzo Scarpa 5 Novembre 2025 - 12:20 12:20

La notte di Champions al “Diego Armando Maradona” non è stata solo calcio. Mentre in campo il Napoli faticava contro l’Eintracht Francoforte, fuori dallo stadio i carabinieri della compagnia di Napoli Bagnoli erano impegnati in una vasta operazione di controllo del territorio. Il focus: i parcheggiatori abusivi che, puntualmente, approfittano delle partite di cartello per occupare strade e piazzali attorno a Fuorigrotta.

Il bilancio parla chiaro: cinque persone, tutte recidive, sono state denunciate per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, dopo essere già state sanzionate nei due anni precedenti. Una presenza radicata e difficile da estirpare, quella dei “guardamacchine” irregolari, che continua a rappresentare una delle piaghe più fastidiose delle serate di calcio napoletane.

Continua a leggere

Giovanni Di Lorenzo lascia il campo del “Maradona” con il rimpianto di chi sa di aver fatto tutto tranne l’essenziale: segnare. Lo 0-0 con l’Eintracht Francoforte pesa più del previsto per un Napoli che avrebbe meritato qualcosa in più, ma che ancora una volta paga la poca precisione nell’ultimo tocco. “Nel complesso abbiamo fatto un’ottima gara — ha detto il capitano ai microfoni di Sky Sport — ci è mancato solo il gol. Dovevamo essere più concreti e precisi nell’ultimo passaggio. È stata una partita combattuta, contro una squadra fisica che si è difesa bene. Spiace non aver portato a casa la vittoria perché la meritavamo”.

Il Napoli ha dominato a tratti, costruendo più gioco e occasioni, ma senza riuscire a sfondare la barriera tedesca. Un copione che si ripete e che inizia a diventare un tema pesante per gli uomini di Conte. Di Lorenzo però non si arrende e guarda avanti con lucidità: “Abbiamo ancora quattro partite, dobbiamo cercare di fare il massimo dei punti per passare il turno. La squadra è viva e consapevole, ci crediamo”.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA