AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 21:59
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 21:59
10.3 C
Napoli
LA SENTENZA

Scontri Napoli Eintracht, i tre ultras tedeschi arrestati tornano in Germania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tornano in Germania i tre ultras tedeschi arrestati a Napoli dalla Digos per gli scontri tra tifosi avvenuti in occasione della gara di Champions League tra gli azzurri di Spalletti e l'Eintracht Francoforte dello scorso 15 marzo allo stadio Maradona.

Scontri Napoli Eintracht, attenuata la misura per ultras tedeschi

Il Tribunale del Riesame ha infatti attenuato la misura cautelare dell'arresto in carcere con quella meno afflittiva del divieto di dimora in Campania.Le sentenze - giunte nella serata di ieri - sono state emesse dai giudici dell'ottava e dodicesima sezione.

I reati contestati: violenza, resistenza e lancio di oggetti

A tutti viene contestato i reati di violenza e resistenza aggravati nei confronti di pubblico ufficiale e il lancio di oggetti atti a offendere.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

A due dei tre è stata contestata anche la devastazione in relazione ai tafferugli di piazza del Gesù.L'avvocato dei tre ultras tedeschi Giovanni Adami al Riesame aveva chiesto in prima istanza la liberazione e in seconda gli arresti domiciliari in Germania o in Italia.

Nessuno dei tre imputati ha reso dichiarazioni aggiuntive rispetto all'udienza di convalida.

Articolo pubblicato il 6 Aprile 2023 - 09:30 - Gustavo Gentile
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!