IL FATTO

Paura in tangenziale a Napoli: un cavallo sgroppa tra le auto in coda

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Tangenziale di Napoli come l’ippodromo di Agnano: un cavallo di stanza ad Agnano è uscito dall’ippodromo stamattina e si è mescolato tra pendolari e lavoratori immettendosi nella trafficata arteria che serve il capoluogo partenopeo.

Cavallo in tangenziale a Napoli, l’episodio fa il giro del web

Un fuoriprogramma – durato una ventina di minuti – che ha generato la curiosità dei presenti e la produzione di diversi video finiti sui social, ma nessuna situazione di pericolo anche grazie al tempestivo intervento degli uomini della Tangenziale che hanno segnalato il pericolo monitorando il cavallo.

Il quadrupede ha percorso oltre 5 km, imbrigliandosi nel traffico delle auto in coda, salvo che nel tratto Vomero-Fuorigrotta percorso contromano e di corsa – come si evince da un video in rete – passando in mezzo alle file di vetture ferme.

    La corsa dell’animale è terminata all’altezza dell’uscita di Fuorigrotta: lì l’animale, raggiunto dagli uomini della Tangenziale di Napoli con una safety car, oltre che dalla sua proprietaria, è stato indirizzato verso l’uscita terminando la sua galoppata.

    La società per azioni: “Nessuna conseguenza per gli utenti”

    “Stamattina alle ore 8:25 – si legge nel comunicato della società per azioni – nello svincolo di entrata della stazione Agnano un cavallo si è immesso sull’asse viario in direzione Fuorigrotta“.

    “Gli ausiliari alla viabilità sono prontamente intervenuti seguendo l’animale, costantemente monitorato anche dal sistema di videosorveglianza attivo 24/24 e segnalandone la presenza agli utenti in transito, in attesa che la Polizia Stradale effettuasse una safety car per poter permettere la cattura dell’animale e metterlo in sicurezza”.

    “Il cavallo recuperato – si spiega – è stato portato presso la stazione di Fuorigrotta dove i proprietari hanno potuto recuperarlo. Il traffico in Tangenziale non ha subito eccessivi rallentamenti se non per pochi minuti. La circolazione è tornata alla normalità alle ore 8:50 senza che gli utenti abbiano subito alcuna conseguenza“.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, niente Europa dopo 14 anni: non batte nemmeno il Lecce, è 10° in campionato

    Il Maradona teatro di una conclusione amara per il...
    DALLA HOME

    Napoli, niente Europa dopo 14 anni: non batte nemmeno il Lecce, è 10° in campionato

    Il Maradona teatro di una conclusione amara per il Napoli, che ha terminato il suo campionato con un deludente 0-0 contro il Lecce, tra i fischi del pubblico. Questo risultato ha sancito la fine delle speranze europee per i partenopei, che chiudono al decimo posto in classifica. La squadra di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE