Maddaloni, pestò 73enne: condanna definitiva per l’ex consigliere Magliocca

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ diventata definitiva la condanna a sei mesi di carcere (sospesa) per lesioni personali aggravate del 56enne Giuseppe Magliocca, ex consigliere comunale a Maddaloni e attualmente candidato in una delle liste a sostegno del sindaco Andrea De Filippo, ricandidatosi alla carica di primo cittadino.

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione (quinta sezione) che ha confermato la condanna emessa nel novembre 2021 dalla Corte di Appello di Napoli (terza sezione presieduta da Giovanni Carbone) a carico di Magliocca, che è un venditore ambulante e rappresentante di un’associazione sindacale; in primo grado Magliocca era stato invece assolto dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

I fatti risalgono al 2015, quando Magliocca aggredì e picchiò l’allora 73enne vicino di casa Saverio Mavino, che era intervenuto in una animata discussione tra la moglie e la consorte di Magliocca per questioni di parcheggio dell’auto. Magliocca, a quel punto, si mise in mezzo colpendo al capo l’anziano con una mazza, tanto da farlo stramazzare al suolo e costringerlo ad andare in ospedale, dove i medici gli diagnosticarono un trauma cranico e la frattura della mascella.



    Nel processo di primo grado, conclusosi nel febbraio 2018 con l’assoluzione per insufficienza di prove, due vicini raccontarono dinanzi al Got (Giudice onorario di tribunale) del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che era stato Magliocca a subire violenza, addirittura anche dalla moglie di Mavino.

    Versione che i giudici d’appello di Napoli, aderendo alle argomentazione degli avvocati difensori di Mavino, Pina Clemente e Maria Cristina Nigro, bollarono come “inverosimile”, dando quindi ragione all’anziana vittima.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO