AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 18:06
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 18:06
23.3 C
Napoli

Voragine di Secondigliano, messo in sicurezza lo scavo e riattivata l'acqua

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel corso della serata di ieri è stato messo in sicurezza lo scavo dove si è aperta una voragine in via del cassano a Secondigliano, attivato un bypass fognario provvisorio e riattivata la fornitura di acqua.  Lo rende noto il Comune di Napoli, a proposito della voragine apertasi la scorsa notte.

Appena cesserà l'allerta meteo sarà ripristinata la fognatura superficiale in via definitiva.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Per il rientro dei residenti nelle abitazioni si dovrà attendere la successiva verifica dell'assenza di danni.

Nel 2021 nello stesso luogo un'altra voragine

Nello stesso luogo, nel gennaio del 2021, si aprì una piccola voragine che trascinò sottoterra un'auto. Anche in quel caso le colpe vennero attribuite a una condotta fognaria che perdeva copiosamente, evidentemente non era così.

In mattinata si completeranno le verifiche sulla staticità degli edifici da parte della Protezione civile e solo allora gli abitanti dei palazzi sgomberati potranno far rientro nelle loto case a Secondigliano.

Articolo pubblicato il 17 Aprile 2023 - 07:55 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti